Verniciatura a polvere

polvere_2          polvere_4

 

La ditta NE.CE. VERNICIATURA SRL con sede a Borgoricco (Pd), da venti anni presente sul mercato nel settore dell’architettura, dispone di un impianto di verniciatura a polveri termoindurenti orizzontale, costruito per la verniciatura di profili di alluminio e ferro in verga e a pezzi, lamiere, il cui ciclo di lavorazione è il seguente:

 

Il pretrattamento composto da sgrassaggio acido e alcalino con cromo, ad immersione e doppio passaggio nell’acqua demi, è inoltre possibile su richiesta anche pretrattamento Seaside. Detto pretrattamento e la verniciatura viene eseguito con le opportune metodologie e prodotti di qualità certificati Qualicoat e sui prodotti verniciati, viene effettuato il sistematico controllo di cotture, aderenze e spessore applicato.

La verniciatura viene eseguita con cabina GEMA pressurizzata ed erogazione della polvere tramite pistole GEMA Supercorona.  

 

polvere_1Le polveri utilizzate sono tutte atossiche ed esclusivamente del tipo poliestere e comprendono l’intera gamma RAL, eventuali colori a richiesta NCS, anche in classe 2 e 3.

L’azienda dispone anche di attrezzatura idonea per l’applicazione della pellicola e timbratura dei profili.

L’impianto consente la verniciatura di barre fino ad una lunghezza massima di mm. L=7500 H=1800 SV= 450.

Il controllo sistematico garantisce le caratteristiche di durevolezza e resistenza ai fenomeni atmosferici e all’esposizione ai raggi UV, come previsto dalla normativa del Marchio Europeo di Qualità Qualicoat di cui siamo licenziatari con il nr. 735.

La tecnologia impiegata accompagnata alla professionalità dell’azienda ci permette oggi di garantire, previa adeguata pulizia, l’alterazione del colore alla luce per anni 5 (cinque) la cui misurazione della variazione colore fa riferimento alla Tab.2 riportata dalle Direttive Qualicoat, nonché, di garantire lesioni, vaiolature, sfogliature, disquamature, distacchi del film, per un massimo di anni 10 (dieci) nel rispetto dei criteri previsti dalla normativa del Marchio Qualicoat. Il prodotto è realizzato nel rispetto della normativa italiana vigente UNI EN 12206-1:2005 e si presta agevolmente alle più svariate richieste commerciali.

 

Nece Verniciatura Srl è a completa disposizione del cliente e delle sue esigenze di lavoro  con l’obiettivo di soddisfare ogni sua eventuale richiesta.

 

Contattaci per un preventivo personalizzato.

polvere_5